rotate-mobile
Attualità

"La Campania resta zona gialla con fatica". Il sindaco 'spoilera' il ministero

Mastella anticipa la decisione. Preoccupa il numero di positivi attuali e la crescita dell'Rt

“Restiamo zona gialla, con fatica”. A spoilerare la decisione del Ministero della Salute, come spesso avviene, è stato il sindaco di Benevento Clemente Mastella con un post su Facebook poco dopo le 13,30.

La Campania, dunque, potrà godere almeno per un’altra settimana delle “aperture” decise dal governo di Mario Draghi, soprattutto per quel che concerne bar e ristoranti (che possono ospitare i clienti anche a cena se hanno spazi all’aperto).

Ma la situazione epidemiologica non è delle migliori, come emerge anche dal post del sindaco di Benevento. Il dato che preoccupa è quello degli attuali positivi (che si avvicina ai 100mila, record in Italia) e l’indice Rt attorno all’1%, al di sopra della media nazionale. L’unico dato positivo resta quello degli ospedali: sia i posti ordinari che quelli in Terapia intensiva, infatti, sono bel al di sotto della soglia critica.

Per questo tra giovedì sera e questa mattina era venuta fuori la possibilità di un ritorno in zona arancione che, per il momento, sembra essere rinviata.

mastella-post-zona-gialla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Campania resta zona gialla con fatica". Il sindaco 'spoilera' il ministero

CasertaNews è in caricamento