rotate-mobile
Attualità Aversa

Camere gratis in B&B per medici ed infermieri del Moscati

L'iniziativa del Dominik: "Vogliamo dare il nostro contributo in questa difficile situazione"

Porte aperte a medici ed infermieri. E' questa l'iniziativa del B&B Dominik di Aversa che ha deciso di offrire ospitalitrà gratuita al personale sanitario impegnato nel fronteggiare l'emergenza coronavirus all'ospedale Moscati.

Camere gratis, dunque, per "andare incontro alle esigenze di medici dell'ospedale Moscati e per infermieri che devono spostarsi da una città all'altra per ragioni di lavoro o che, per preservare i propri cari da eventuali contagi, cercano una casa in affitto e hanno difficoltà a trovarla", si legge in un post Facebook della struttura. 

Un'iniziativa che ha trovato il plauso del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: "L'iniziativa dei titolari del Bed and breakfast “Dominik” ad Aversa, in via Presidio n.16, di ospitare gratuitamente medici e infermieri impegnati nell’ospedale “Giuseppe Moscati” e nelle due cliniche presenti è una straordinaria testimonianza di solidarietà. Proprio nel momento in cui il Covid colpisce duramente la nostra regione, ecco che persone come Iolanda Vassallo e suo marito, decidono di fare un gesto importante per vincere questa durissima battaglia contro il virus. Una iniziativa lodevole che spero venga imitata da molti".

"Vogliamo dare il nostro contributo in questa difficilissima situazione  - ha dichiarato Iolanda Vassallo titolre del Bed and breakfast ‘Dominik’ – offrendo ospitalità e un po’ di conforto e benessere ai nostri eroi: i medici e gli infermieri che ci difendono dal Covid nelle corsie dell’ospedale. E che per tutelare la salute delle loro famiglie o per fare fronte a massacranti turni di lavoro sono costretti a restare lontano. Non molto lontano c’è anche l’ospedale di Giugliano e la nostra struttura è anche a disposizione di chi lavora lì. Stiamo avendo molti riscontri da persone che sui social ci hanno fatto i complimenti e ci aiutano nel passaparola di questa iniziativa. Io sono una psicologa e quotidianamente sento le richieste di aiuto che arrivano dalle persone. A queste richieste di aiuto non si può restare indifferenti e noi faremo la nostra parte, come possiamo. Invitiamo chiunque abbia bisogno di ospitalità a contattarci al numero 3384014128".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camere gratis in B&B per medici ed infermieri del Moscati

CasertaNews è in caricamento