rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Dopo due anni di stop per la pandemia torna la processione del Calvario

Il sindaco Velardi ha dato l'ok alla manifestazione. Percorso tradizionale ma invito alla prudenza: "Evitiamo assembramenti"

Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna la processione del Calvario a Marcianise. Lo annuncia il sindaco Antonello Velardi che conferma il rilascio delle autorizzazioni per lo svolgimento della manifestazione del Venerdì Santo organizzata dalla comunità di San Simeone. 

"La processione seguirà il percorso tradizionale, ma con una composizione del corteo diversa, decisa dall'autorità ecclesiastica per contenere ed evitare gli assembramenti. Come sindaco ho dato il mio ok, conscio dei rischi che potremmo correre ma anche del forte sentimento popolare e religioso - conferma Velardi - Dipende ora da noi, dalla nostra intelligenza e dalla nostra prudenza, fare in modo che tutto si svolga regolarmente e senza eccessivi rischi. Ringrazio vivamente il parroco, la congrega, tutti coloro che stanno lavorando con entusiasmo da tempo a quest'evento. Come Comune ci stiamo attrezzando con la polizia municipale e la protezione civile: il nostro sforzo sarà massimo. Mi appello al buon senso e al buon cuore dei marcianisani: evitiamo gli assembramenti, rispettiamo le misure anti-covid, indossiamo le mascherine, facciamo tutto con ordine, restiamo nei nostri quartieri in attesa del passaggio della processione senza girare a vuoto. Per chi ha fede, grande è la gioia", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di stop per la pandemia torna la processione del Calvario

CasertaNews è in caricamento