rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Troppo calcare nell'acqua, lanciata una petizione online

Caserta Decide avvia le sottoscrizioni civiche: "Procedura in danno dell'attuale gestore"

Una petizione popolare per risolvere il problema calcare nell'acqua che sgorga dai rubinetti di Caserta. E' questa la mossa lanciata da Caserta Decide che ha lanciato una raccolta firme per dar voce alle innumerevoli segnalazioni dei cittadini e delle cittadine.

Il movimento chiede "la risoluzione delle problematiche che hanno riguardato le condotte d'acqua col fine di eliminare la presenza di calcare che ne inficia la bevibilità" e in caso di mancata risoluzione della problematica di agire "attraverso una procedura “in danno” della società attualmente che gestisce il servizio". Caserta Decide, inoltre, chiede "di monitorare costantemente la qualità dell’acqua in città attraverso anche controlli diretti tramite le autorità preposte" e di "proseguire la ricerca di una soluzione che preveda la pubblicizzazione del servizio idrico". 

"Ormai da mesi ci occupiamo della questione dell'acqua pubblica - fa sapere il consigliere comunale Raffaele Giovine - Il servizio è affidato ad una società privata che se ne frega di garantire i diritti dei cittadini, nonostante le numerosissime segnalazioni. Serve che il servizio sia gestito dal Comune per poter prontamente intervenire, così come stabilito dalla mozione da noi proposta ed approvata a luglio scorso. Vogliamo che venga subito ripristinata la qualità dell'acqua, altrimenti, andremo fino in fondo per fare chiarezza. L'acqua è un bene essenziale e va garantito senza se e senza ma", conclude. E' possibile firmare la petizione sul sito del movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo calcare nell'acqua, lanciata una petizione online

CasertaNews è in caricamento