rotate-mobile
Attualità Maddaloni

La Buttol cerca di 'vendere' i crediti futuri mentre la città resta sporca

Il Comune blocca l'operazione di factoring dell'azienda che gestisce l'appalto rifiuti

L’operazione di factoring provata dalla Buttol viene bloccata dal Comune di Maddaloni. La ditta che si occupa della raccolta rifiuti ha provato a cedere 24 canoni futuri (un credito milionario) che dovrebbe incassare dall’Ente, ma il dirigente Fiorenzo De Cicco l’ha bloccata.

Questo perché il contratto con la ditta dei rifiuti è scaduto e, intanto, si sta viaggiando con affidamenti mensili mentre si sta lavorando alla nuova gara. In questo modo, spiega il dirigente nella determina con la quale nega la cessione, non vi è alcuna certezza dei “24 canoni mensili” che il Comune dovrebbe pagare alla Buttol. Inoltre è stata negata anche la cessione dell’ultima fattura di circa 380mila euro, perché vi sono contestazioni che non sono state contabilizzate.

In questo marasma, a pagarne le conseguenze sono soprattutto i cittadini. Che si lamentano delle condizioni in cui versa Maddaloni, che è rimasta una delle poche città a non aver ancora trovato un proprio “equilibrio” sul fronte rifiuti in provincia di Caserta. E dire che a Maddaloni, in passato, c’è chi ha pagato a caro prezzo la scarsa raccolta differenziata. Nel 2009, infatti, l’allora sindaco Michele Farina venne commissariato proprio per l’incapacità di raggiungere la percentuale minima di raccolta differenziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Buttol cerca di 'vendere' i crediti futuri mentre la città resta sporca

CasertaNews è in caricamento