rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Arrivano i voucher di 100 euro per le feste di Natale

L'iniziativa per le famiglie in difficoltà. Fissato il termine per le domande

Giunge al quarto anno consecutivo l'iniziativa "SMCV Attiva", opportunamente messa in campo nel periodo natalizio, con scopi di solidarietà e vicinanza verso le famiglie in difficoltà per le quali, anche quest'anno, è stata stanziata una somma pari a 40.000 euro prevista dal bilancio redatto dall'amministrazione Mirra con l'assessore alle Politiche Sociali Rosida Baia.

Quest’anno, in modalità ancora più semplificata, l'iniziativa prevede a favore dei beneficiari l'erogazione di un contributo economico una tantum per l 'importo di 100 euro tramite voucher da utilizzare presso esercizi convenzionati che saranno divulgati nei prossimi giorni attraverso i canali istituzionali dell’Ente.

"Si tratta - hanno dichiarato il sindaco Antonio Mirra e l'assessore Rosida Baia - di un atto di solidarietà che, come ogni anno, si ripete dal 2016 in concomitanza del periodo natalizio, un segnale di vicinanza alle famiglie che in questo momento affrontano un disagio economico per regalare durante le festività un pizzico di serenità a tutti. Questa iniziativa si affianca comunque a tutte le misure ordinarie e straordinarie attivate fin ora nel settore dei servizi sociali che quotidianamente si impegna per dare risposte ai numerosi bisogni delle fasce deboli”.

Per la presentazione della domanda (entro il 3 dicembre 2019 ) è possibile scaricare il modulo dal sito Istituzionale del Comune o ritirarlo presso gli Uffici dei Servizi Sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i voucher di 100 euro per le feste di Natale

CasertaNews è in caricamento