rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Buoni spesa, allargata la platea dei beneficiari

Possono presentare la domanda anche i nuclei familiari percettori di bonus pubblici di esigua entità

Tutelare i più deboli e ampliare la platea di famiglie che possono accedere ai buoni spesa introdotti dal Governo per l'emergenza coronavirus. E' questo l'obiettivo della giunta comunale di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal sindaco Antonio Mirra, che ha deciso di allargare i requisiti di accesso ai buoni spesa.

In tale ottica è stata disposta una modifica dei parametri per i criteri di accesso che consente di poter presentare domanda per i buoni spesa anche ai nuclei familiari percettori di bonus pubblici di esigua entità (reddito di cittadinanza, reddito di inclusione, reddito di emegenza, Naspi, cassa integrazione) tali da non raggiungere la soglia minima di 350 euro per i nuclei con 2 componenti, 650 euro per quelli con tre o più componenti.

Il nuovo modello di domanda, editabile e con i nuovi requisiti, è pubblicato sulla piattaforma dedicata del Comune. Le domande potranno essere presentate fino al 30 dicembre 2020. Restano valide le domande già presentate entro il 17 dicembre 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, allargata la platea dei beneficiari

CasertaNews è in caricamento