rotate-mobile
Attualità Cesa

Buoni spesa, oltre 800 richieste a Cesa. Il sindaco: "Le invio alla guardia di finanza"

Il numero di domande presentate manda su tutte le furie Enzo Guida che annuncia: "Volevamo provare a distribuire i buoni al massimo entro sabato 11 aprile, ma non ci riusciremo"

Sono oltre 800 le richieste di accesso ai buoni spesa presentate dai cittadini di Cesa. Un numero impressionante per un comune di poco più di 9mila abitanti che ha mandato su tutte le furie il sindaco Enzo Guida, il quale ha minacciato di inviare le richieste alla Guardia di Finanza.

"Di fronte a questo numero di domande impressionante sono deluso e amareggiato - ha dichiarato il sindaco Guida - Avevamo fatto appello al buon senso affinchè non venissero presentate domande da parte di persone che non ne avessero necessità. I fondi non sono sufficienti per dare assistenza a lungo tempo. Gli uffici comunali sono stati inondati di domande".

"Ci siamo ritrovati domande di persone con redditi importanti, di persone che hanno lavorato fino a poche settimane fa e che quindi hanno sicuramente la possibilità di fare la spesa, di persone che camminano in auto di lusso, di altre che hanno addirittura sponsorizzato iniziative di beneficenza ed hanno presentato la domanda per tramite del coniuge - ha spiegato il primo cittadino di Cesa - Addirittura abbiamo trovato domande dello stesso nucleo familiare presentate più volte. Questo determina che gli uffici dovranno perdere un bel po' di tempo per esaminare tutte le domande, con un effetto deleterio per chi ne ha veramente bisogno. Volevamo provare a distribuire i buoni al massimo entro sabato 11 aprile, ma esaminare 800 domande in pochi giorni è impossibile".

Poi l'appello al buon senso lanciato a tutti coloro che hanno pensato di poter speculare: "Avete di tempo fino a venerdì 10 aprile alle 13, chi sa di non aver bisogno venisse in Comune e rinunciasse alla domanda, ci facilita il compito, aiuterà le persone che veramente hanno bisogno. Anche perchè tutte le domande di coloro che hanno pensato di fare i furbetti saranno inviate alla Guardia di Finanza con tutte le conseguenze del caso", ha concluso il sindaco Enzo Guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, oltre 800 richieste a Cesa. Il sindaco: "Le invio alla guardia di finanza"

CasertaNews è in caricamento