rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Buoni per l'acquisto di prodotti sanitari, ecco chi può richiederli

La domanda dovrà essere presentata al protocollo generale entro il 25 giugno 2021

Voucher per l'acquisto di prodotti sanitari di prima necessità a favore di utenti e nuclei familiari indigenti con componenti affetti da gravi patologie. E' l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Lusciano, che fa seguito alla deliberazione della giunta con la quale è stata approvata l'attuazione del progetto, promosso dal Ciss (Consorzio intercomunale per i servizi socio-sanitari) nell'ambito del procedimento di erogazione di contributi su specifiche tematiche socio-sanitarie.

I nuclei familiari interessati potranno fare richiesta del buono/voucher scaricando il modulo di domanda dal sito istituzionale del Comune o recandosi presso lo sportello dei Servizi Sociali. La domanda dovrà essere presentata al protocollo generale entro il 25 giugno 2021 e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: Isee inferiore/pari a 7000 euro; componente nucleo familiare con grave patologia con attestazione di invalidità pari/superiore al 46% (verbale Inps); non aver beneficiato di altri sussidi comunali/regionali/statali (Naspi, Reddito di cittadinanza, etc); non essere percettore di indennità di accompagnamento (legge n. 18/1980).

“L'Ente, nell'ambito delle iniziative a favore delle fasce deboli, intende ancora una volta sostenere le famiglie che vivono in particolari situazioni di disagio economico”, spiega il sindaco Nicola Esposito. “Tutti gli interventi dell'amministrazione – continua l'assessore alle Politiche Sociali Maria Consiglia Conte – sono volti a garantire la qualità della vita e a ridurre le condizioni di disagio e bisogno familiare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni per l'acquisto di prodotti sanitari, ecco chi può richiederli

CasertaNews è in caricamento