rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Buoni pasto e vestizione, il direttore dell'ospedale sigla l'accordo con i sindacati

Nei prossimi mesi le organizzazioni sindacali chiederanno l'aggiornamento delle indennità contrattuali e lo scorrimento della graduatoria delle progressioni economiche per il restante personale

Buoni pasto per ogni giorno di effettiva presenza, aumento di una fascia retributiva al 50% degli idonei e del restante personale per il 2021 non appena saranno definiti i fondi contrattuali e riconoscimento della svestizione/vestizione. Sono questi i punti alla base dell'accordo sindacale siglato dal direttore generale dell'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, Gaetano Gubitosa, alla presenza della direttrice amministrativa Amalia Carrara.

Considerato che il fondo contrattuale è di fatto quello più sottostimato tra le aziende sanitarie della regione Campania, i sindacati (Cgil Caserta, Cisl Caserta, Uil Caserta e Fials) ritengono di aver sottoscritto un buon accordo sindacale. "Siamo certi che con il direttore generale Gubitosa si è aperta una nuova fase di relazioni sindacali", è la prima reazione a caldo dei rappresentanti sindacali.

I dipendenti tutti del Comparto percepiscono un salario accessorio molto basso rispetto agli altri dipendenti di altre aziende, per questo nei prossimi mesi tutte le organizzazioni sindacali chiederanno l'aggiornamento delle indennità contrattuali e lo scorrimento della graduatoria delle progressioni economiche per il restante personale, non appena i fondi lo permetteranno, e mantenendo la decorrenza gennaio 2021. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni pasto e vestizione, il direttore dell'ospedale sigla l'accordo con i sindacati

CasertaNews è in caricamento