rotate-mobile
Attualità

Buoni libro per 2456 studenti casertani: pubblicate le graduatorie

Solo 28 gli esclusi dal bando. Marino: "Vicini ai più deboli"

Sono 2456 gli studenti casertani, tra scuole dell'obbligo e superiori, che potranno beneficiare dei buoni libro erogati dal Comune di Caserta per l'anno scolastico 2022-2023.

Lo conferma Palazzo Castropignano che ha approvato la graduatoria degli ammessi e quella degli "esclusi" (appena 28 nuclei familiari non sono rientrati). Le graduatorie sono consultabili all'albo pretorio del Comune di Caserta. I fondi messi a disposizione ammontano a oltre 512mila euro e i buoni sono riservati ai genitori o agli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure allo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie che presentino un Isee fino a 10633 euro (Fascia 1) o tra 10633,01 e 13300 euro (fascia 2). Gli importi spettanti a ciascun richiedente saranno successivamente liquidati con modalità accredito, se presente Iban, o per cassa presso il Servizio di Tesoreria del Comune di Caserta presso la Bper Banca, in corso Giannone.

"I buoni libro – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – sono uno strumento importante per essere vicini alle famiglie che hanno più bisogno, soprattutto in un momento difficile come quello attuale. L’Amministrazione mette i più deboli sempre al centro delle proprie attività”.

“È importante – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Enzo Battarra – che sia stata definita la graduatoria, che era attesa da molto tempo da tante famiglie casertane. Queste somme daranno un sostegno sostanziale a quasi 2500 studenti e saranno erogate nei prossimi mesi”.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE GRADUATORIE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni libro per 2456 studenti casertani: pubblicate le graduatorie

CasertaNews è in caricamento