rotate-mobile
Attualità

Buoni libro 2021-22, ecco come presentare la domanda

La piattaforma per la presentazione delle richieste rimarrà aperta fino alle ore 12 del 29 ottobre

Dalle ore 15 del 22 settembre è possibile presentare richiesta per i buoni libro 2021-2022. Lo si apprende da una nota diramata dall'assessorato alla Pubblica Istruzione di Caserta, guidato da Adele Vairo. La registrazione e la compilazione del modulo, in formato digitale, può essere effettuata collegandosi al portale dei servizi al cittadino del Comune di Caserta.

Per la compilazione dell’istanza di partecipazione, il genitore dell’alunno/a frequentante le scuole superiori di primo e secondo grado della città di Caserta, deve essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Destinatari dell’intervento sono gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Isee rilasciato dall’agenzia delle entrate nell’anno 2021 che risulta in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce: Isee da 0 a 10.633 euro; Isee da 10.633,01 a 13.300 euro.

Qualora i valori del reddito e/o patrimonio considerati ai fini del calcolo dello Isee siano negativi, tali valori sono considerati pari a zero, nel qual caso si richiede di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento. La frequenza dichiarata in fase di compilazione: istituto di appartenenza, classe e sezione dell’alunno sarà successivamente verificata presso ciascuna scuola di appartenenza. Qualora venga dichiarata falsa frequenza la richiesta del buono libro 2021-2022 non sarà ritenuta valida. All’atto della compilazione il genitore deve avere a disposizione in formato di file digitale da caricare durante la procedura di richiesta: documento di identità, attestazione Isee valida e scegliendo l’accredito della somma, copia dell’Iban e indicazione del Bic.

Sul sito del Comune di Caserta alla sezione Pubblica Istruzione/Buoni libro sarà presente un breve manuale che guiderà l’utente dalla registrazione, alla compilazione, all’invio ed alla ricevuta di compilazione. La piattaforma per la presentazione delle richieste rimarrà aperta fino alle ore 12 del 29 ottobre 2021. Dal 26 ottobre 2021 sarà possibile presentare, fino alle ore 12 del 29 ottobre 2021, domanda di partecipazione in formato cartaceo allegando: fotocopia del documento di identità, attestazione Isee valida e scegliendo l’accredito della somma copia dell’Iban e indicazione del Bic. Il punto di presentazione, ex ufficio URP (porticato di destra della sede comunale di piazza Vanvitelli), resterà aperto da martedì 26 al venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 9 alle ore 12, martedì 26 e giovedì 28 ottobre dalle ore 15 alle ore 17.

Il modello per la presentazione e della ricevuta di presentazione, per le richieste in formato cartaceo, sarà disponibile sul sito del Comune alla sezione Pubblica Istruzione/Buoni libro a partire dalle ore 12 del 28 ottobre 2021. All’atto della presentazione, presso l’ufficio indicato, sarà rilasciata la ricevuta con il timbro di avvenuta consegna. Non saranno ritenute valide le richieste inviate a mezzo mail e pec.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni libro 2021-22, ecco come presentare la domanda

CasertaNews è in caricamento