rotate-mobile
Attualità Cesa

“Buon Compleanno Repubblica”, via al concorso con tanti premi

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’associazione Nazionale Combattenti e Reduci, della locale sezione dell’Anpi

Anche quest’anno torna l’iniziativa “Buon Compleanno Repubblica”, il concorso per gli studenti locali per celebrare la festa del 2 giugno. L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dagli assessorati alla Cultura e Istruzione, retti da Gina Migliaccio e Cesario Villano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’associazione Nazionale Combattenti e Reduci, della locale sezione dell’Anpi.

“La Festa della Repubblica Italiana – ricorda il sindaco Enzo Guida- è uno dei Simboli Patri ed è per questo che da alcuni anni teniamo questa iniziativa, che prevede il coinvolgimento degli alunni locali”.

Possono partecipare tutti i ragazzi residenti di Cesa di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

La partecipazione è divisa per fasce di età, è gratuita e lo si può partecipare con disegni, cartelloni e video.

Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina con i seguenti dati: Nome e cognome del partecipante; Età del partecipante; Nome e cognome del genitore; Indirizzo; Recapito telefonico di uno dei genitori; Foto o video della creazione. Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del giorno 30 maggio 2023.

La selezione avverrà in due fasi: la prima attraverso il numero di likes ricevuti sulla pagina facebook del Comune di Cesa e la seconda fase avverrà mediante la costituzione di un’apposita commissione. I partecipanti potranno sfidarsi nella realizzazione degli elaborati inerenti alla Festa della Repubblica e i primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, che avranno totalizzato il maggior numero di likes (mi piace) sulla pagina, passeranno alla fase successiva. I primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, saranno valutati dall’apposita commissione in data 02 Giugno 2023.

La cerimonia di premiazione avverrà pubblicamente nella giornata del 2 giugno 2023 in occasione della celebrazione del 77° anniversario della “Festa della Repubblica”.

Ai primi classificati, per ogni categoria, saranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato Gruppo A – Tablet Lenovo M10 HD

1° classificato Gruppo B – E Book LITE

1° classificato Gruppo C – REDMI NOTE 9 64 GB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Buon Compleanno Repubblica”, via al concorso con tanti premi

CasertaNews è in caricamento