rotate-mobile
Attualità

La città è al buio e le auto parcheggiano fin sotto la Reggia

La segnalazione del consigliere comunale Ciontoli al sindaco Marino

Caserta al buio. E' quanto ha segnalato, comn una nota ufficiale indirizzata al sindaco di Caserta Carlo Marino, il consigliere comunale Antonio Ciontoli che ha portato all'attenzione del primo cittadino "la grave situazione di pericolo determinatasi a seguito della continuata, permanete e ad intermittenza, assenza di pubblica illuminazione".

Secondo quanto segnala Ciontoli nella serata di domenica sono rimaste a "luci spente" l'intera area di piazza Gramsci fino alla Reggia con le auto che, approfittando del buio, hanno parcheggiato "fin sotto il palazzo reale"; la piazza della stazione ferroviaria, via Battisti, via Pasolini ed altre strade. 

Un disguido che "alimenta l'insicurezza dei cittadini" e "provoca situazioni di favore per chi malintenzionato e allontana i turisti e gli avventori, anche occasionali, del centro cittadino". 

Ma oltre al malfunzionamento degli impianti Ciontoli ha segnalato anche le "molte pastorali della pubblica illuminazione confuse tra i rami degli alberi". Pertanto la richiesta di "porre riparo ad horas alla gravosa situazione di alterazione dell'immagine e della compromessa vivibilità cittadina". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città è al buio e le auto parcheggiano fin sotto la Reggia

CasertaNews è in caricamento