rotate-mobile
Attualità

Strada colabrodo a due passi dalla stazione: interrogazione al sindaco

Del Rosso chiede lumi sullo stato di via Mondo: "Pericolosa per automobilisti e pedoni"

Via Mondo a Caserta è un "colabrodo". Il consigliere comunale Maurizio Del Rosso ha presentato un'interrogazione per conoscere quale sia il futuro dell’arteria ponendo dubbi anche sul sistema fognario e dunque chiedendo perché il Comune non effettui mai interventi di riqualificazione dell’intero manto stradale, intervenendo a pezzi e rendendo così la carreggiata davvero pericolosa.

A causa dell’assenza di manutenzione, via Domenico Mondo, priva di marciapiede, si presenta infatti dissestata, piena di buche, di crepe, con il manto stradale sollevato o infossato al punto tale da lasciar in rilievo in alcuni tratti i tombini. Il quadro peggiora nelle giornate di pioggia quando a causa del dislivello l’acqua piovana tende ad impantanarsi per interi giorni e ad espandersi ben oltre i cancelli di ingresso delle varie abitazioni poste lungo la strada.

"Strade impraticabili e poco sicure per pedoni, automobilisti e motociclisti a Caserta, ma nessuno interviene. Un problema non solo casertano, certo, ma che nel capoluogo di provincia è diventato ormai gravissimo, con conseguenti rischi per la pubblica incolumità - afferma Del Rosso che interroga l'amministrazione - quali opere di messa in sicurezza/ manutenzione ha in programma il Comune, se sono in  programma, e quali sono le tempistiche di realizzazione?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada colabrodo a due passi dalla stazione: interrogazione al sindaco

CasertaNews è in caricamento