rotate-mobile
Attualità Aversa

Strade piene di buche: centinaia di segnalazioni. Il sindaco si scusa

Golia stigmatizza le offese: "Non giustifico chi utilizza i social per sfogare la propria rabbia con un linguaggio scurrile e inaccettabile"

Strade groviera: sono centinaia le segnalazioni che arrivano dai cittadini di Aversa troppo spesso costretti a fare i conti con le buche presenti sulle carreggiate. Molte arterie stradali della città normanna sono impraticabili, ridotte in condizioni pietose anche pericolose. Lo sa bene il sindaco Alfonso Golia che ha sentito la necessità di scusarsi con la popolazione. "Mi scuso perché non sono riuscito a completare in tempo utile gli interventi di manutenzione ordinaria inseriti nel piano triennale, al fine di prevenire le attuali criticità, anche a causa della pioggia dell’ultimo mese, che ha trasformato il manto stradale già di per se fortemente precario in una situazione di criticità diffusa", ha affermato il primo cittadino. "Nelle ultime settimane centinaia sono le segnalazioni che ci sono arrivate, tutte legittime ed utili - ha fatto sapere Golia - Siamo a conoscenza del grave peggioramento che nelle ultime ore abbiamo avuto, eravamo a lavoro e continuiamo ad esserlo per risolvere tutte le criticità".

Il sindaco di Aversa ha poi annunciato tutti gli interventi che l'amministrazione comunale ha programmato, cosa sta facendo in queste ore e cosa farà nei prossimi giorni, "sperando sempre che le condizioni meteo ci consentano di poter intervenire. Perché lo sappiamo tutti sotto la pioggia non possiamo intervenire in modo risolutivo". "Due milioni e quattrocentomila euro per manutenzione straordinaria strade cittadine, da devoluzione di un mutuo inserito nel piano triennale: procedure in fase di espletamento; 100 mila euro manutenzione strade: già appaltato interventi in corso su diverse strade cittadine; 100 mila euro per manutenzione straordinaria: lavori appaltati, inzio intervento lunedì (bel tempo permettendo); 100 mila euro manutenzione ordinaria, procedura di affidamento lavori in corso che si chiude il 14 dicembre. Inoltre sono in corso interventi di manutenzione straordinaria sulla rete elettrica, con successivo ripristino dell’intero manto stradale, svolti di notte per non recare eccessivi ulteriori disagi al traffico veicolare) su via Gramsci, una parte di viale Olimpico e via Cirigliano (quest’ultima arteria interessata da un ulteriore finanziamento recentemente ottenuto di oltre 3 milioni di euro)".

Infine Golia stigmatizza le offese dei cittadini sui social. "Ringrazio i cittadini attivi che amo definire sentinelle, ma non giustifico chi offende, chi utilizza questo spazio social per sfogare la propria rabbia con un linguaggio e toni scurrili e inaccettabili - ha dichiarato il sindaco di Aversa - Stiamo facendo tutto quello che dobbiamo fare, con le risorse economiche che abbiamo a disposizione, anche grazie ai primi proventi della sosta regolamentata. A fine interventi ripristineremo decoro e sicurezza, su gran parte della città spero nel più breve tempo possibile. E se qualcuno ha poteri sul meteo faccia pure, io purtroppo non ne ho. Continuiamo a lavorare per rendere la nostra città sempre più bella".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade piene di buche: centinaia di segnalazioni. Il sindaco si scusa

CasertaNews è in caricamento