rotate-mobile
Attualità

Buche e dislivelli: la strada come una trappola | LE FOTO

I lavori per i servizi hanno provocato diversi problemi in via Gallicola

Già la situazione non è rosea se poi ci si mettono anche fattori esterni diventa davvero drammatica. E' quanto succede tra le strade di Caserta, spesso ridotte ad un colabrodo per via dell'asfalto che man mano si disgrega creando buche ed avvallamenti ma anche per gli interventi da parte delle aziende di sottoservizi che distruggono le strade senza ripristinarne la normalità.

Insomma, non bastano le piogge ed i rattoppi che durano lo spazio di qualche settimana. A complicare di più la già difficile situazione ci sono gli interventi per i servizi con le strade che vengono danneggiate diventando finanche pericolose. Emblema di tale scempio è via Gallicola, teatro nelle scorse settimane di operazioni di scavo per l'interramento di cavi. Il fossato era stato riempito con dell'asfalto che, però, negli ultimi tempi sta dando non pochi grattacapi. La "scia" di bitume, infatti, assestandosi sta pericolosamente scendendo creando avvallamenti e dislivelli davvero pericolosi per gli utenti della strada. 

Via Gallicola buche

Non è un caso, infatti, che proprio lungo la strada si siano verificati diversi incidenti. L'ultimo in ordine di tempo si è verificato alla fine di febbraio ed ha visto coinvolto un motociclista che è rimasto lievemente ferito dopo essere caduto rovinosamente a terra dalla sua Yamaha di grossa cilindrata. Insomma, è il caso di dirlo, è quantomai necessario correre ai ripari prima che qualcuno si faccia male sul serio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e dislivelli: la strada come una trappola | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento