rotate-mobile
Attualità

Buche, ora si parte con la gara: 2 settimane per le offerte

Ecco tutte le strade che saranno interessate dai lavori

E’ stato pubblicato il bando di gara per i lavori di “Rifacimento manto stradale ammalorato lungo vari tratti delle strade comunali di Caserta”. Il termine della ricezione delle offerte è fissato il 18 luglio alle ore 12,00. Le opere saranno effettuate entro il termine di 90 giorni dalla consegna dei lavori, secondo il progetto esecutivo approvato nei mesi scorsi dalla Giunta comunale.

Le strade interessate da questa prima tranche di lavori saranno: via San Leucio, arteria fondamentale di ingresso in città per chi proviene dall’Alto Casertano (ed al centro di numerose polemiche col sindaco di Dragoni Silvio Lavornia), via Fanin (la strada che da viale Douhet porta a via Passionisti), via Iaselli (parco Cerasole), via delle Querce (nell’intersezione con il sottopasso “De Angelis”), via Giotto (tratto compreso tra via G.M. Bosco e via Botticelli), via Settembrini, via Botticelli e via Patturelli, nel tratto particolarmente accidentato compreso tra via Ceccano e via Ferrara.

"ll progetto prevede un importo totale d’appalto di circa 165mila euro, oltre iva. “Gli iter amministrativi sono lunghi e complessi – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – ma con la pubblicazione di questo primo bando di gara diamo il via ad un più ampio programma di rifacimento delle strade cittadine. Non si tratta più di tappare buche, interventi effettuati necessari per la sicurezza stradale ma certamente non risolutivi. Ora avviamo il completo rifacimento delle strade che versano nelle condizioni peggiori. Gli interventi naturalmente proseguiranno su tutta la città, non appena otterremo gli altri stanziamenti richiesti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, ora si parte con la gara: 2 settimane per le offerte

CasertaNews è in caricamento