rotate-mobile
Attualità

Zinzi a De Luca e Caputo: "Sulla brucellosi ammettano di aver sbagliato"

Il consigliere regionale di opposizione: "Bocciato il piano di eradicazione della malattia"

La questione brucellosi e le conseguenze sul comparto bufalino animano il dibattito politico. A non risparmiare critiche al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e all'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo è il leader dell'opposizione in consiglio regionale Gianpiero Zinzi.

"Il documento inserito nella cartella condivisa della Commissione Sanità - sottolinea Zinzi - ha tutti i tratti di un atto informale redatto dall’Ufficio Legislativo della Regione Campania. Il fatto che in buona sostanza bocci il piano di eradicazione della brucellosi è indicativo che il lavoro presentato con trionfalismo da De Luca e dall’assessore regionale Caputo è stato fatto male, soprattutto non rispettando la procedura. Il piano va portato in Consiglio regionale, è quella la sede per modificarlo e dare risposte agli allevatori. Il centrodestra lo ha chiesto a maggio con una mozione di cui ero primo firmatario, ma fu bocciata dall’Aula".

Poi il capogruppo della Lega Salvini Campania nonché componente della Commissione Sanità in consiglio regionale rincara la dose: "Adesso De Luca e Caputo spieghino se quel documento è stato redatto proprio dall’Ufficio Legislativo e, in caso affermativo, abbiano il coraggio di confessare che hanno sbagliato su tutta la linea. Gli allevatori, che attendono da mesi una risposta, non meritano tutto questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zinzi a De Luca e Caputo: "Sulla brucellosi ammettano di aver sbagliato"

CasertaNews è in caricamento