rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

La 'Briganti band' vince 'Casa Sanremo Tour'

Premiata la band casertana

La Briganti Band di Sessa Aurunca vincono il ‘Casa Sanremo Tour’. Venerdì sera si è conclusa la prima edizione che, nel corso di parecchi mesi, data dopo data, ha visto sfidarsi centinaia di giovani in varie tappe in giro per la Penisola.

Alla fine di gennaio, poi, 100 selezionati avevano avuto accesso alle Semifinali Nazionali del Concorso, ottenendo non solo la possibilità di esibirsi all’interno del Palafiori, ma anche la possibilità di frequentare interessanti Masterclass con grandi personaggi del panorama musicale italiano, di cui si è parlato anche fuori Casa Sanremo, come il caso del Maestro Beppe Vessicchio, ad esempio.

Avevano vinto l’accesso alle Finali, Costantino Bagalà, Kaory Desole, BANDagliocchi, Clara Musso, Glenda Romanelli, Briganti Band, Danilo Guardabasso, Anita Orfano, Leoluca Inverso e Giuseppe Volpe (Vincitore “In Viaggio Verso Sanremo”). Ma solo la Briganti Band ha convinto fino in fondo la giuria di qualità, risultando il vincitore assoluto di Casa Sanremo Tour che, nella sua prima edizione, ha raccolto oltre 1000 adesioni in tutta Italia.

La band è composta da Florian Guglietta, Maria Sciarretta, Gaspare ValenteAntonio ColinoMaurizio ParzialeGennaro BortoneTeodoro Delfino Giuseppe Lanzetta.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso. “Una vittoria, una soddisfazione e un grande risultato per i giovani musicisti di Lauro. Una pagina di orgoglio per la Terra Aurunca. Dopo il saluto ufficiale alla partenza, domenica scorsa nel Salone dei Quadri, l’Amministrazione Comunale accoglierà nel modo migliore questi meravigliosi ragazzi. Domenica scorsa nei saluti è stato tra l’altro evocato l’artista “laurese” Luigi Toro per i suoi grandi quadri raffiguranti le sfide coraggiose di Taddeo da Sessa e Agostino Nifo che impreziosiscono la sede del Consiglio Comunale. Ed è stato di buono e vero auspicio. Complimenti e applausi al valore, alla passione, al coraggio di crederci sempre”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Briganti band' vince 'Casa Sanremo Tour'

CasertaNews è in caricamento