rotate-mobile
Attualità Capua

Bonus di Natale per spesa ed utenze: ecco come presentare la domanda

E’ stato pubblicato dal Comune di Capua l’avviso per sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale mediante l’erogazione di un contributo “una tantum" (fino all’esaurimento della dotazione finanziaria disponibile) per l’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità e per il pagamento delle utenze domestiche.

L’intervento ha carattere straordinario e il contributo sarà riconosciuto fino ad esaurimento dei fondi. Possono accedere al contributo i soggetti con i seguenti requisiti: cittadini residenti nel Comune di Capua; dell’Unione Europea o cittadini stranieri extra Unione Europea con titolo di soggiorno in corso di validità residenti nel comune di Capua; attestazione ISEE ordinario anno 2022 oppure ISEE corrente in corso di validità (anno 2022) del nucleo familiare inferiore o uguale a 15.000 euro.

Il contributo sarà assegnato per nucleo familiare, pertanto può far richiesta del contributo uno solo dei componenti.

La domanda dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica certificata (all’indirizzo: protocollo@pec.comunedicapua.it), a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capua.

L’oggetto della domanda dovrà presentare il cognome e il nome del richiedente e la “richiesta di contributo una tantum per l'acquisto di beni alimentari e per il pagamento delle utenze domestiche”. Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 9 del giorno 9 dicembre 2022 ed entro le ore 14:30 del giorno 19 dicembre 2022 (le istanze che giungeranno al di fuori dei predetti termini verranno escluse).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus di Natale per spesa ed utenze: ecco come presentare la domanda

CasertaNews è in caricamento