rotate-mobile
Attualità

Bonus fitto, il Comune pubblica il modulo per la richiesta

La domanda si potrà inviare entro il 7 maggio: ecco come fare

C'è tempo fino al prossimo 7 maggio, alle ore 12, per presentare al Comune di Caserta la domanda per il bonus fitto previsto dall'avviso regionale riuardante il sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica.

Il contributo della Regione Campania è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell'epidemia da Covid-19. L'ammontare del contributo è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo, definito dal Comune al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, pari a 600 euro.

La domanda deve essere presentata (questo il modulo da compilare MODULO RICHIESTA BONUS FITTO), mediante autocertificazione del possesso di tutti i requisiti previsti di accesso al contributo. La richiesta va inviata: via Pec (postacertificata@pec.comune.caserta.it) oppure via mail (bonusfitto@comune.caserta.it) oppure ancora a mano presso la sede di piazza Vanvitelli (ufficio Protocollo Generale).

Alla scadenza prevista, il Comune, raccolte le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, effettuerà un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predisporrà un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus fitto, il Comune pubblica il modulo per la richiesta

CasertaNews è in caricamento