rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Bonus a 53 commercianti per le chiuse Covid. "In arrivo fondi anche per ambulanti"

Il Comune concederà 300 euro per le attività. Intanto si lavora ad un altro bando

Sono stati stanziati, con la determina numero 12 del 19 gennaio 2022, i fondi economici di sostegno alle attività commerciali di prossimità che erano state oggetto di chiusura o di limitazione a causa della crisi epidemiologica dovuta al Covid 19. Sono state ammesse 53 domande: i commercianti avranno un contributo di 300 euro ciascuno. Tra i requisiti fondamentali vi era quello della regolarità con i tributi locali.

La misura è interamente assicurata con risorse finanziarie del Comune di Maddaloni e che hanno visto l’approvazione del bilancio di previsione scorso da parte dei gruppi di maggioranza. L’ assessore ai Tributi Luigi Bove dichiara: “L’ amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea De Filippo ha rispettato un altro impegno, quello di dare un sostegno alle attività economiche presenti in città  che hanno subito provvedimenti di chiusure a causa del Covid. Tale misura è assicurata interamente con fondi economici del Comune, grazie anche alle proposte e al contributo dei gruppi consiliari di maggioranza che sostengono l’amministrazione De Filippo”.

Bove annuncia inoltre che “sempre d’intesa con i gruppi di maggioranza, su indicazione del Sindaco, tra qualche giorno l’amministrazione comunale pubblicherà un nuovo bando di sostegno economico anche ai venditori ambulanti residenti a Maddaloni, in quanto anche loro hanno subito delle restrizioni a causa del Covid. Anche loro,  secondo il bando ed i criteri che saranno indicati, potranno accedere al sostegno economico” chiosa l’assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus a 53 commercianti per le chiuse Covid. "In arrivo fondi anche per ambulanti"

CasertaNews è in caricamento