rotate-mobile
Attualità Mondragone

Rimossi 25 quintali di guaina dalle strade

Operazioni di bonifica sul territorio con la supervisione della polizia municipale

Bonifica del territorio 'invaso' dagli sversamenti abusivi dei rifiuti. L'amministrazione comunale di Mondragone si è attivata per la pulizia di più punti di località Torre di Pescopagano. 

Dopo aver ripulito già diversi siti dai cumuli di rifiuti domestici sversati in più punti della località, nella giornata di venerdì 24 febbraio è stato effettuata la bonifica del territorio dalla guaina bituminosa sversata lungo le strade sia sul lato nord che sud. Le operazioni di rimozione sono state coordinate dal Nucleo ambiente della polizia locale del comandante David Bonuglia.

Proprio il censimento a vista effettuato dal Nucleo ambiente nei mesi scorsi ha permesso di recuperare oltre 25 quintali di guaina bituminosa abbandonata da ignoti a danno della salute pubblica di tutti i residenti della zona. Le operazioni di bonifica comportano, però, un esoso esborso per gli Enti comunali che si trovano costretti a fronteggiare sversamenti di materiale pericolo per la salute dei cittadini, pertanto l'invito dell'amministrazione e della polizia municipale è che, nell’interesse di tutti, chiunque assista ad abbandono e sversamenti di ogni genere non esiti a denunciare. Inoltre i controlli da parte dei vigili urbani non si fermeranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossi 25 quintali di guaina dalle strade

CasertaNews è in caricamento