rotate-mobile
Attualità

Geraldo Bonacci alla guida dei segretari comunali e provinciali della Campania

In segreteria regionale entrano Gallucci, De Cristofaro e Palermo. Lucio Pisani Presidente

Sarà ancora Geraldo Bonacci, Segretario generale del Comune di San Prisco, a guidare la categoria dei vertici apicali dei comuni della regione Campania. L'assemblea regionale dell'Unscp (Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali), il sindacato dei Segretari comunali e provinciali, ha infatti sabato mattina, proceduto, per acclamazione, al rinnovo degli organismi dirigenti campani.

Geraldo Bonacci è dunque riconfermato segretario regionale per il prossimo triennio. Con lui in Segreteria regionale entrano Renata Gallucci, vicaria, Segretaria comunale dei Comuni di Sant'Angelo d'alife e Pontelatone; Francesca De Cristofaro, vicesegretaria e responsabile organizzativa, Segretaria generale del Comune di Francolise; Antonella Palermo, responsabile della comunicazione, Segretaria comunale del Comune di Cervino. Eletto presidente regionale, anch’egli per acclamazione, Lucio Pisano, Segretario generale del Comune di Sala Consilina; della segreteria regionale entra di diritto a far parte, in quanto pegretaria provinciale dell'Unione Napoli, Emanuela Costa, segretaria generale del Comune di Saviano.

L'assemblea di sabato mattina, ospitata nel palazzo municale della città della Reggia, è stata aperta dai saluti del Sindaco di Caserta e Presidente Anci Campania Carlo Marino (che si è soffermato sulla strategicità e unicità del ruolo del Segretario per la guida dei processi amministrativi) e del Segretario generale della città capoluogo, Salvatore Massi. L'incontro, che ha visto la partecipazione massiccia e intergenerazionale di tantissimi segretari (ampia la partecipazione anche degli aspiranti Segretari Coa, nonché di Colleghi pensionati) si è conclusa con l'applaudito intervento del Vicesegretario nazionale dell'Unione, Antonio Le Donne, candidato alla Segreteria nazionale del Sindacato in vista del congresso nazionale di aprile.

Per la Campania, in lista con Le Donne ci sono Aldo Bonacci e Antonella Palermo. Gli interventi che si sono susseguiti hanno confermato la unanimità di consensi attorno alla candidatura di Antonio Le Donne 'per un sindacato finalmente inclusivo, partecipativo e non oligarchico'. Aldo Bonacci ha ringraziato per la rinnovata fiducia e ha ribadito l’impegno dell’Unscp Campania per la categoria dei Segretari comunali. A Bonacci il ringraziamento di tutti gli iscritti anche per aver portato l’organizzazione regionale ad attestarsi, all’interno dell’Unscp, come la regione con il maggior numero di iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geraldo Bonacci alla guida dei segretari comunali e provinciali della Campania

CasertaNews è in caricamento