rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Frignano

Le telecamere, poi il blitz: Luca Abete fa chiudere distributore | VIDEO

L'inviato di "Striscia la Notizia" contro la pratica illecita e pericolosa di ricaricare le bombole ai rifornimenti Gpl

Rifornimenti illegali di Gpl nelle bombole. E' quanto scoperto da Luca Abete per "Striscia la Notizia". L'inviato ha individuato un distributore di carburanti che riempie anche le bombole di Gpl. Una pratica illegale e molto pericolosa, in considerazione del fatto che l'impianto di rifornimento non ha la strumentazione per capire quando la bombola è piena e quindi c'è il rischio di immettere troppo Gpl rischiando cpsì di far esplodere la bombola.

Nel recente passato nel napoletano l'esplosione di un veicolo sarebbe avvenuta proprio perché trasportava bombole caricate illegalmente. Nel distributore di carburanti scoperto da Luca Abete è continuo il via vai di auto con bombole nel bagagliaio da caricare e alla domanda a un addetto sulla pericolosità e sul come fa a capire se una bombola è piena o no l'uomo ha risposto: "Lo capisco perché sento la bombola, sento anche il rumore che fa". E proprio qui sta la grande pericolosità di questa pratica. Per risparmiare pochi euro si rischia la vita.

Le bombole di Gpl vanno sempre prese dai rivenditori autorizzati perché loro utilizzano gli strumenti adatti per verificare lo stato di carica di una bombola e quindi è sicuro trasportarla e utilizzarla. L'incursione dell'inviato di "Striscia la Notizia" ha 'convinto' il responsabile del distributore di carburanti a chiudere alle 10 del mattino per evitare ulteriori guai.

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere, poi il blitz: Luca Abete fa chiudere distributore | VIDEO

CasertaNews è in caricamento