rotate-mobile
Attualità Cellole

"Bollette a 800 persone decedute": la denuncia del sindaco

Di Leone: "Abbiamo ereditato una situazione economica disastrosa con milioni di euro di debiti"

"Bollette a 800 persone decedute". Ad affermarlo è stato il sindaco di Cellole Guido Di Leone. Il primo cittadino ha avuto modo di fare il punto sulla situazione economica dell'Ente, soffermandosi su ciò che è stato ereditato dalla sua amministrazione.

"Ho ritrovato - ha spiegato Di Leone - un Comune con milioni e milioni di euro di debiti mai sanati, che la mia amministrazione sta sanando. Abbiamo ereditato una gestione dell’Ufficio Tributi che ha dell’inverosimile. Abbiamo dovuto bonificare tutto. Abbiamo dovuto instituire la digitalizzazione dei servizi. Purtroppo non si riesce a risalire ad alcune informazioni delle gestioni precedenti. Abbiamo scoperto che il Comune di Cellole mandava le bollette a 800 persone decedute perché il sistema non era mai stato aggiornato".

E poi sottolinea le responsabilità di chi si è occupato dell'Ente negli anni precedenti: "Personalmente ho sempre cercato di essere educato ed equilibrato, ma non posso assolutamente permettere di infangare il nostro operato, visto che ogni giorno buttiamo il sangue per risanare i danni che certi personaggi hanno lasciato. Da oggi sarò molto più attento ad informare tutti gli enti preposti al controllo, così spiegheranno a loro perché la mia amministrazione ha ereditato tutti questi problemi. Se le persone devono recarsi al Comune per fare annullamenti è solo perché i soggetti di allora non hanno caricato i pagamenti. Purtroppo è inammissibile sapere che questi soggetti cercano di infangare l’operato dei nostri uffici dopo quello che hanno combinato loro".

Di Leone conclude: "Approfitto nel ringraziare il mio responsabile dell’Area Tributi e tutte le operatrici dell’Ufficio, che ogni giorno lavorano per riparare ai danni che abbiamo trovato in quell’ufficio. Noi andiamo avanti con la nostra operazione di risanamento, infatti siamo ancora qui a lavorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bollette a 800 persone decedute": la denuncia del sindaco

CasertaNews è in caricamento