Biodigestore, vertice per il 'no' con 4 Comuni | FOTO

Presente anche il presidente della Commissione Ambiente, il consigliere regionale Zannini

Il vertice al Comune di Gricignano di Aversa

Un vertice con i rappresentanti dei Comuni di Gricignano di Aversa, Carinaro, Teverola e Marcianise per dire 'no' con forza all'insediamento del biodigestore a Gricignano di Aversa. La riunione si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Gricignano di Aversa alla presezna del presidente della commissione Ambiente, il consigliere regionale Giovanni Zannini accompagnato dai suoi tecnici, il comune di Gricignano rappresentato dal sindaco Vincenzo Santagata, il comune di Carinaro rappresentato dall'assessore all'ambiente Serena Marino, il comune di Teverola rappresentato dall'assessore all'ambiente Fattore ed il comune di Marcianise rappresentato dall’assessore Riccio.

"In modo unanime come già espresso si è deciso di procedere per un 'no' categorico all’insediamento del biodigestore. La commissione ambiente ha ricevuto ed ha visionato le considerazioni fatte dall'ingegnere nominato e si è complimentato per il lavoro svolto e per la celerità con cui l’amministrazione comunale si è mossa. Il prossimo appuntamento con la Commissione è previsto tra 15 giorni", ha detto il sindaco Santagata. 

L'assessore Marino invece ha sottolineato di aver ottenuto "la piena disponibilità del Presidente Giovanni Zannini che ha garantito tutto il suo supporto per scongiurare l'insediamento del biodigestore. Abbiamo fatto il punto della situazione con i tecnici della Commissione che, esaminate le osservazioni prodotte, osserveranno e vigileranno sulla procedura. Il Consiglio comunale di Marcianise ha già espresso all'unanimità il proprio dissenso a questo impianto, la giunta teverolese si è espressa attraverso un atto di indirizzo, nei prossimi giorni se ne discuterà a Carinaro. Seguirà poi il civico consesso di Gricignano sul punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento