rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Bilancio, slitta il consiglio comunale. "Nonostante la diffida del prefetto"

In aula solo l'opposizione: "Natale ha paura di non avere i numeri per approvarlo"

Tanto tuonò che piovve. Il consiglio comunale di Casal di Principe, convocato dal presidente dell’Assise Amedeo Capasso, che aveva come punto all’ordine del giorno più importante il Consuntivo è slittato clamorosamente. Il sindaco Renato Natale ha preferito prendere tempo, se non dovesse ottenere la maggioranza sa bene che andrebbe a casa e quindi ha voluto guardare in faccia tutti i suoi consiglieri e poi valutare attentamente ogni mossa. Dalla maggioranza si affrettano a dire che “è ordinaria amministrazione, torneremo in aula la prossima settimana” ma c’è da dire che l’Assise era stata annunciata per il 1° luglio e si sarebbe dovuta tenere quel giorno.

Chiaramente poi c’è la possibilità della seconda convocazione e il primo cittadino l’ha voluta sfruttare alla grande. Presenti in aula consiliare, oltre ad alcuni cittadini che sono rimasti delusi dall’assenza dei consiglieri di maggioranza, anche i consiglieri di opposizione. Gli unici assenti della minoranza Enrico Corvino e Arcangelo Caterino che erano impegnati in vicende personali e non sono riusciti ad essere presenti in aula.

A criticare aspramente l’operato del sindaco Renato Natale i consiglieri comunali Carmine Fontana e Aniello Dell’Aversano: “Hanno preferito disertare la prima convocazione del consiglio comunale perché sanno bene i grandi problemi che ci sono in questo bilancio. Per approvare questo documento finanziario serve una grande responsabilità e sta vacillando anche la tenuta della maggioranza. Noi eravamo già pronti a fare il nostro dovere di consiglieri di opposizione ed invece siamo stati costretti a tornare a casa per le mancanze di sindaco e consiglieri di maggioranza”. Si torna in aula oggi, 4 luglio, proprio sul gong così come dice Dell’Aversano: “Il Comune ha avuto una diffida dal Prefetto, la scadenza è fissata proprio per quel giorno. Tutto questo è assurdo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, slitta il consiglio comunale. "Nonostante la diffida del prefetto"

CasertaNews è in caricamento