rotate-mobile
Attualità Sant'Angelo d'Alife

Passa l'assestamento di bilancio in consiglio comunale

La giunta approva i lavori per le scuole prima del ritorno tra i banchi

Si è tenuta venerdì 31 luglio, la seduta pubblica ordinaria, in un’unica convocazione, del Consiglio comunale di Sant'Angelo d'Alife. L’adunanza ha avuto luogo presso la sala della Casa del Parco alle ore 18, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale. La maggioranza si è espressa con parere favorevole sull’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020. Nella serata di lunedì 27 luglio, si è riunita nella sala delle adunanze del Comune anche la Giunta Comunale retta dal sindaco Michele Caporaso.

Sono state pubblicate le delibere circa i prossimi lavori in cantiere. L’amministrazione provvederà alla realizzazione, previo studio di fattibilità, indirizzato al responsabile dell’ufficio tecnico comunale, di un parco dell’acqua rinnovabile con annessa area pic-nic in località Sant’Antuono.

La cittadina sarà dotata inoltre di un campo di calcetto e di nuove attrazioni per i più piccoli che saranno allestite nella villa comunale. Siglato poi accordo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica di distribuzione afferente alla scuola media statale sita in via Roma in accordo con i contributi erogati dal dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell'Interno per l'anno 2020, destinati agli enti comunali.

Nell’ottica di un ipotetico ritorno tra i banchi a settembre, l’amministrazione disporrà lavori di manutenzione straordinaria presso i plessi scolastici in ottemperanza alle misure di emergenza epidemiologica post covid. Un ulteriore intervento di riqualificazione interesserà la frazione di Case Sparse. Si provvederà al restyling della pubblica illuminazione mediante installazione di pali, apparecchi illuminanti e quadri elettrici di ultima generazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa l'assestamento di bilancio in consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento