rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Bilancio, sì del Consiglio: carte al ministero. "Nuove assunzioni in Comune"

Passa il bilancio stabilmente riequilibrato. Approvato anche il piano di 'rinnovamento' della pianta organica dell'Ente

Un atto fondamentale per seguire la strada dell'uscita dal dissesto finanziario. E' stata approvata dal consiglio comunale di Sant'Arpino l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2020-22 che avvia l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana in un percorso necessario per uscire dal dissesto. E' stata una Assise "molto importante poiché abbiamo votato anche il piano triennale delle opere pubbliche - ha detto il primo cittadino - e il bilancio che sarà inviato a Roma, al Ministero dell’Interno, presso la commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali. Insieme al bilancio invieremo una serie di delibere altrettanto importanti che saranno esaminate dal Ministero. Fra queste delibere anche la rideterminazione della pianta organica comunale con la previsione di 8 assunzioni al comune. Quattro impiegati per l’anno prossimo e quattro per l’anno 2022. Servono diplomati e laureati per potenziare e migliorare la macchina comunale. Gli uffici sono sguarniti ed hanno bisogno di nuovi impiegati. Dopo l’approvazione da Roma avremo 30 giorni di tempo per approvare il bilancio dell’esercizio cui l’ipotesi si riferisce".

Oltre a questo il consiglio comunale ha approvato la tariffa Tari per l’anno 2020 che rimane invariata rispetto al 2019 e "solo a fine anno sapremo se vi saranno eventuali conguagli da spalmare nei tre anni successivi. Tutto secondo quanto previsto dai Decreti Ministeriali".

Infine il consiglio comunale ha votato oltre ad una commissione speciale di inchiesta anche l’aggiornamento dello stradario comunale che era fermo al 2001 ed ha classificato fra le strade comunali anche via Rotondella che è stata ceduta dalla provincia al comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, sì del Consiglio: carte al ministero. "Nuove assunzioni in Comune"

CasertaNews è in caricamento