rotate-mobile
Attualità Aversa

Golia si salva sul bilancio: l’ex 5 Stelle non cede alle pressioni

Romano resta alla corte del sindaco nonostante il pressing di Aversano e Matacena

Maggioranza risicata a 13. Questo è quanto emerge dopo il voto del consiglio comunale sul bilancio. Il sindaco Alfonso Golia incassa il voto favorevole sul bilancio pur perdendo in consiglio il sostegno di Clotilde Criscuolo che con il voto contrario si siede tra i banchi dell’opposizione.

“Come dicevo da diversi giorni – sottolinea il primo cittadino a margine del consiglio – non c’è stato alcun problema sulla tenuta della maggioranza. Adesso comincia una nuova fase e daremo vita ad un’analisi politica che va oltre il bilancio e porteremo avanti quelle che sono le linee politico-amministrative”. Da registrare il voto favorevole del consigliere Roberto Romano che ha votato con la maggioranza del Sindaco Golia, a favore del Bilancio preventivo, garantendone l'approvazione, e, di fatto, ha tolto le castagne dal fuoco al sindaco Golia.

Il voto di Romano seppellisce definitivamente le ambizioni di candidatura a sindaco del Presidente dei commercialisti di Napoli Nord, Franco Matacena. Il professionista aversano, sponsorizzato dal Consigliere Regionale Salvatore Aversano e da Francesco Corbello, nipote del Senatore Giuliano, è costretto a fare un passo indietro alle sue ambizioni di candidatura e rinunciare definitivamente alla sua ipotesi di candidatura a sindaco.

(f.p.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golia si salva sul bilancio: l’ex 5 Stelle non cede alle pressioni

CasertaNews è in caricamento