rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Bilancio 'negato' all'opposizione, Boggia abbandona l'aula: "Sindaco come il Grinch"

Il consigliere accusa la maggioranza: "Trasparenza solo sbandierata ma si agisce per dispetti"

Atti sul bilancio "negati" all'opposizione. E' furioso il consigliere comunale Andrea Boggia che a margine della seduta per l'approvazione dello strumento finanziario commenta: "il consiglio comunale, sul tema fondamentale del bilancio, ha svelato il vero volto della amministrazione: trasparenza solo sbandierata, collaborazione solo proclamata".

Il consigliere lamenta metodi "punitivi" che "eludono completamente funzioni e ruoli del consiglio comunale. A Natale questa amministrazione ha scelto di fare come il Grinch, agendo per dispetti. Peccato che non sia un film, ma la realtà di una città che da tempo vive tutte le difficoltà economiche che conosciamo, e che proprio sui conti dovrebbe avere attenzione massima, palesemente negata. Non ho neppure ricevuto le relazioni dell’organo di revisione, potendo accedere solo ad una documentazione incompleta. E’ per queste evidenziate irregolarità che ho scelto di abbandonare il consiglio comunale, che vedeva le minoranze, di fatto, completamente tagliate fuori dalla possibilità di contribuire al dibattito". 

Boggia accusa: "parlavano di una casa comunale aperta, e invece sembra che, nel silenzio dei consiglieri di maggioranza, ogni decisione arrivi preconfezionata come pacco aziendale. Se questi sono i primi cento giorni, partiamo male: governare non si fa “a proprio piacimento”, ma nell’interesse comune…che evidentemente, proprio sui conti, conta pochissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 'negato' all'opposizione, Boggia abbandona l'aula: "Sindaco come il Grinch"

CasertaNews è in caricamento