rotate-mobile
Attualità

Fondi bloccati per il 'bike to work', interrogazione al sindaco

Caserta Decide chiede lumi sull'avvio del progetto: "Su mobilità sostenibile inammissibili i ritardi"

Fondi ancora bloccati per il progetto 'Bike to Work', grazie al quale i cittadini che si recano a lavoro in bicicletta potranno ricevere un benefit economico fino a 100 euro. Sulla questione interviene Caserta Decide, rappresentata in consiglio comunale da Raffaele Giovine, che ha presentato un'interrogazione al sindaco Carlo Marino per sapere, dopo l'annuncio, i tempi per l'attuazione. 

L'interrogazione

"Il Comune di Caserta ha istituito questa importante pratica già da qualche anno, tuttavia non ha ancora versato i contributi del 2022 - dichiara Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide - Con la nostra interrogazione chiediamo di sapere quando ciò avverrà e perché i fondi sono ancora bloccati. Una pratica così importante non può avere questi ritardi: avere più bici e una mobilità realmente sostenibile è un obiettivo da raggiungere con il supporto rapido e veloce dell'amministrazione, che deve provvedere alla progettazione partecipata e alla realizzazione di piste ciclabili diffuse, all'approvazione del pums e all'installazione di rastrelliere".

Il progetto

Il Bike to work è un progetto legato alla mobilità sostenibile che serve a sostenere economicamente e a spingere sempre più cittadini e cittadine a scegliere di andare a lavoro con la bicicletta, attraverso una compensazione economica che si riceve rispetto ai chilometri percorsi in bici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi bloccati per il 'bike to work', interrogazione al sindaco

CasertaNews è in caricamento