rotate-mobile
Attualità

Il volo aereo viene annullato e deve fare causa per ottenere il rimborso

Vittoria del Codacons che ha assistito nella battaglia legale il malcapitato contro la compagnia aerea e l'agenzia di viaggio

Vittoria su tutta la linea per il Codacons Caserta nell'ambito del suo impegno quotidiano per la tutela dei consumatori. L'associazione ha assistito una persona, A. M., che aveva acquistato due biglietti aerei per il viaggio di andata e ritorno per la tratta Napoli-Milano al costo di 650 euro. L’acquisto prevedeva la partenza per il mese di maggio. Successivamente la compagnia aerea comunicava la cancellazione del volo con una motivazione ritenuta "blanda e non plausibile".

Il signor A.M. provvedeva ad inoltrare regolare richiesta di rimborso ma la compagnia rispondeva con una offerta di 100 euro per ripagare il disagio subito dal cliente. A questo punto l'uomo si rivolgeva al Codacons Caserta per vedersi rimborsare quanto indebitamente pagato. 

Il professionista incaricato della trattazione della pratica provvedeva ad inviare reclamo alla compagnia di viaggio oltre che all’agenzia, richiedendo la risoluzione contrattuale ed il risarcimento del danno arrecato al cliente. Sia la compagnia che l’agenzia contestavano le pretese di parte istante, ritenendole improponibili e rifiutavano qualsiasi addebito.

L’avvocato Venale del Codacons provvedeva dunque, senza ulteriore indugio, a notificare l'invito a stipulare una negoziazione assistita, atto obbligatorio e propedeutico all’azione giudiziaria. A questo punto, dopo varie trattative, le società messe in mora arrivavano a miti consigli ed accettavano la proposta transattiva, liquidando 500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo aereo viene annullato e deve fare causa per ottenere il rimborso

CasertaNews è in caricamento