rotate-mobile
Attualità

Biblioteca comunale, il comitato va dal sindaco: "Riapertura entro 15 giorni"

La presidente di Combo incontra Marino: "Ci auguriamo che questa possa essere finalmente la luce in fondo al tunnel"

Si è tenuto martedì 29 giugno un incontro sulle criticità della biblioteca comunale di Caserta tra il sindaco Carlo Marino e Roberta Giannini, presidente dell'associazione Combo e rappresentante, in quella sede, delle altre associazioni impegnate nella cura, manutenzione e valorizzazione della biblioteca comunale.

"Il sindaco - dichiara Roberta Giannini - si è impegnato con me, con l'associazione Combo (Comitato biblioteca organizzata) e con tutte le associazioni che lavorano per la biblioteca, affinché questa riapra entro 15 giorni. Si impegna a garantire la manutenzione degli estintori e a soddisfare tutte le misure di sicurezza necessarie, ad aprire il cortile della biblioteca ad eventi e attività culturali e a far attuare il patto di collaborazione firmato tra il Comitato e il Comune di Caserta, senza ostruzionismo alcuno".

"Ci auguriamo - conclude - che questa possa essere finalmente la luce in fondo al tunnel e che la biblioteca possa rivivere e ripopolarsi con studenti e non solo, dopo un anno di chiusura". L'incontro ha dettato la linea rispetto alle prossimi azioni da intraprendere sulla struttura, dopo lo stop imposto dalle misure restrittive utili a prevenire la diffusione del Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale, il comitato va dal sindaco: "Riapertura entro 15 giorni"

CasertaNews è in caricamento