rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Marcianise

Biblioteca chiusa da 2 anni e negata agli studenti | VIDEO

Il sopralluogo dei due consiglieri comunali e la 'stoccata' al sindaco Velardi

Oramai sono 2 anni che la Biblioteca della città di Marcianise è chiusa. La riapertura della stessa fu una delle promesse fatta in campagna elettorale dal Sindaco Velardi. Tanti ragazzi, studenti universitari e non, si sono ritrovati senza una casa dove studiare, un luogo da poter frequentare. La biblioteca era un luogo frequentato da tantissime persone ed era davvero un bel vedere. Vederla così fa male. “Sono consigliere comunale dal 2009 - dichiara il consigliere Rondello - e devo dire che questi ambienti sono stati teatro di tantissime iniziative, politiche e culturali”.

“Perché è chiusa? È questo quello che ci chiedono i cittadini e la cosa grave è che noi non sappiamo rispondere - sottolinea il consigliere Delle Curti - in quanto nessuno fino ad ora ci ha detto come stanno realmente le cose. È un anno che chiediamo informazioni ma ci rimbalzano da un ufficio all’altro, da un assessore all’altro, offrendoci solo promesse. Al momento non c’è nulla di concreto se non qualche sopralluogo. Nei prossimi giorni realizzeremo una raccolta di firme con l’obbiettivo di mobilitare anche la cittadinanza. La Biblioteca va riaperta almeno entro settembre”.

Inoltre i consiglieri hanno sottolineato che presenteranno la proposta di un concorso per il ruolo di Bibliotecario, di cui la biblioteca è sprovvista, data l’acquiescenza di Franco Delli Paoli (storico responsabile della struttura). “Nondimeno chiederemo - conclude il capogruppo di Noi di Centro - Per Marcianise - di fare la giusta manutenzione visto che il giardino e la piazza antistante sono un ricettacolo di immondizia di ogni tipo. Anche questo è inaccettabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca chiusa da 2 anni e negata agli studenti | VIDEO

CasertaNews è in caricamento