rotate-mobile
Attualità Aversa

Si "allungano" le aperture pomeridiane della biblioteca

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Golia porta a 4 i giorni per rendere più fruibile il polo

Si allungano le aperture pomeridiane della biblioteca comunale di Aversa. E' quanto ha deciso l'amministrazione comunale che ha dato seguito all'impulso lanciato dal sindaco Alfonso Golia portando i giorni di apertura pomeridiana da due a quattro, al fine di incrementare la fruibilità della stessa da parte della numerosa utenza.

A partire dalla prossima settimana, il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca sarà, quindi, così articolato: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì ore 8,30- 13,00 e ore 14,30-17,00; Venerdì ore 8,30-13,00. Raccogliendo, inoltre, le sollecitazioni del primo cittadino, l’Assessore alla Cultura e Biblioteca, Luigia Melillo, coadiuvata dal dirigente dell’Area Servizi al Cittadino, Gemma Accardo, e dal consigliere Pasquale Fiorenzano, ha incontrato una delegazione di giovani utenti della Biblioteca Comunale per fare il punto sulla qualità del servizio offerto e per raccogliere istanze e suggerimenti.

Si tratta solo dell’inizio di percorso nuovo, come ha ben spiegato l’Assessore Melillo, che pone tra i punti programmatici dell’attuale Amministrazione l’ampliamento delle potenzialità del sistema bibliotecario comunale, dando vita ad iniziative culturali che, accanto e intorno ai libri possano promuovere occasioni di incontro, di conoscenza e di crescita individuale, facendo della Biblioteca un luogo in cui aggregare e promuovere cultura, aperto al mondo e dove ci sia spazio per la musica, la lettura, la formazione, il racconto e lo spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "allungano" le aperture pomeridiane della biblioteca

CasertaNews è in caricamento