rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità Sessa Aurunca

Incarico regionale per parroco casertano

La Diocesi di Sessa Aurunca si congratula: "Sensibilità e la sua dedizione alla tutela e alla promozione verso i Beni Culturali ecclesiastici anche a servizio delle chiese della Campania"

L’Assemblea della Conferenza Episcopale Campana, che si è svolta a Benevento nei giorni 9 e 10 ottobre, sotto la guida del Presidente Sua Eccellenza Monsigno Antonio Di Donna, ha provveduto ad alcune nuove nomine. 

Il vicepresidente del Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC) sarà Monsignor Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. L'Incaricato del settore Beni culturali ed Edilizia di Culto sarà don Roberto Guttoriello (Sessa Aurunca) mentre gli incaricati settore Famiglia e Vita, insieme a don Giovanni Branco saranno i coniugi Piero Roberto Del Bene e Assunta Scialdone (Capua).

La Diocesi di Sessa Aurunca ha condiviso con gioia la notizia della nomina da parte dei Vescovi della Campania a don Roberto Guttoriello designato nuovo Incaricato regionale per i Beni Culturali ed Edilizia Culto della Conferenza Episcopale Campana. "Un impegno che si aggiunge a quello di membro del Comitato per la valutazione dell’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana. A don Roberto gli auguri della comunità diocesana per il nuovo e delicato incarico che vedrà la sua sensibilità e la sua dedizione alla tutela e alla promozione verso i Beni Culturali ecclesiastici anche a servizio delle chiese della Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarico regionale per parroco casertano

CasertaNews è in caricamento