rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Casal di Principe

Bene confiscato affidato al fratello dell'assessore

La Cooperativa Società Eureka Onlus, la cui proprietà è attribuita a Vincenzo Letizia, fratello dell’assessore comunale Mirella Letizia, ha ottenuto un terreno confiscato alla criminalità

Nel quadro della lotta alla criminalità organizzata, il Comune di Casal di Principe ha adottato un’iniziativa importante per il recupero e il riutilizzo dei beni confiscati. La determinazione numero 12 del 9 febbraio, emanata dal Settore Tecnico, ha approvato l’avviso pubblico per l’affidamento in concessione a soggetti privati di beni confiscati, dando seguito alla deliberazione di giunta comunale 108/2023 e al regolamento per l’uso dei beni confiscati.

L’obiettivo del provvedimento è quello di destinare i beni confiscati a finalità sociali, favorendo progetti e iniziative volte al miglioramento della comunità locale. Tra i beni oggetto di questa iniziativa, figurano immobili e terreni che saranno concessi gratuitamente a soggetti qualificati per l’attuazione di progetti di interesse sociale.Il processo di selezione dei soggetti qualificati è stato condotto attraverso un avviso pubblico, il cui termine di scadenza è stato fissato per il 4 dicembre 2023.

Diverse istanze sono pervenute all’ufficio protocollo dell’Ente, tra cui quella della Cooperativa Società Eureka Onlus, la cui proprietà è attribuita a Vincenzo Letizia, fratello dell’assessore comunale Mirella Letizia. Successivamente, una commissione di gara ha valutato le offerte presentate dai partecipanti, attribuendo punteggi in base ai criteri definiti nell’avviso pubblico. Tra i vincitori dell’assegnazione dei beni confiscati vi è la Cooperativa Società Eureka Onlus, che ha ottenuto un punteggio di 57,50, risultando tra i soggetti più qualificati per la gestione dei beni confiscati.

Non sono mancati alcuni mugugni anche negli ambienti politici soprattutto perché l'affidamento è arrivato praticamente in piena campagna elettorale visto che tra poche settimane Casal di Principe sarà chiamata al voto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene confiscato affidato al fratello dell'assessore

CasertaNews è in caricamento