rotate-mobile
Attualità Aversa

La ‘guerra dei tavolini’: noto locale porta il Comune in tribunale

Impugnato il provvedimento di ‘silenzio rifiuto’ da parte di ‘Belli di Mamma’

E’ praticamente uno dei pochi locali che è rimasto ad Aversa senza poter occupare suolo pubblico e per questo adesso il titolare di ‘Belli di Mamma’ ha deciso di portare il Comune di Aversa in tribunale.

L’avvocato Fabrizio Perla ha infatti proposto ricorso al tribunale amministrativo della Campania per l’annullamento del silenzio rifiuto formatosi sull’istanza avanzata dal titolare del locale di piazza San Paolo di poter ottenere lo spazio antistante per piazzare tavolini e sedie per i propri clienti.

Gli uffici comunali però non hanno autorizzato l’occupazione di suolo pubblico sulla scorta di un parere emesso dal comandante della polizia locale Stefano Guarino che, però, secondo la tesi dell’avvocato che ha presentato ricorso, di fatto non si è mai trasformato in una “risposta ufficiale” al suo cliente.

Il Comune ha deciso di costituirsi in giudizio e per questo motivo la giunta presieduta dal sindaco Alfonso Golia, con la delibera approvata mercoledì, ha dato mandato all’avvocato Giuseppe Nerone di difendere l’Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ‘guerra dei tavolini’: noto locale porta il Comune in tribunale

CasertaNews è in caricamento