rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Il Comune "sceglie" 12 persone: 433 euro al mese per un anno

Pubblicato il bando per il servizio civile. Ecco come partecipare alle selezioni

Al via il servizio civile a Sessa Aurunca. Ad annunciarlo è l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Sasso che, in una nota, sottolinea come anche quest’anno il Comune di Sessa Aurunca, ente di IV classe accreditato presso l’albo del servizio civile della Regione Campania, in collaborazione con Icaro Consorzio di cooperative sociali onlus, ha ottenuto l’approvazione del proprio progetto “La vita è bella”, arrivato oramai alla terza edizione. 

Tale progetto si prefigge, con l’apporto dei volontari del servizio Civile nazionale, di incrementare gli interventi di assistenza domiciliare sociale alla popolazione anziana cittadina, in modo da garantirne un miglioramento della qualità di vita e, nel contempo, un supporto alle famiglie. 

I volontari richiesti, in totale 12 unità, saranno impegnati per un periodo di 12 mesi, per sei ore giornaliere, in cinque giorni settimanali, con un rimborso mensile di euro 433,80. 

Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, con età 18 - 28 anni, che intendono dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il giorno 28 settembre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune "sceglie" 12 persone: 433 euro al mese per un anno

CasertaNews è in caricamento