rotate-mobile
Attualità Marcianise

Riapre la piscina comunale, la gestione ai privati per 15 anni

Pubblicato il bando per la concessione ai privati: il canone annuo di 10mila euro

Potranno essere presentate entro il 12 ottobre le offerte per la riqualificazione e la gestione della piscina comunale di Marcianise. La struttura del parco Primavera, chiusa da anni e molto attesa dai cittadini, potrebbe quindi a breve ‘risorgere’.

L’affidamento ai privati è previsto tramite una gara con offerta economicamente più vantaggiosa, con un canone annuo che sarà di 10mila euro e una durata di 15 anni. Il concessionario dovrà inoltre realizzare gli interventi di riqualificazione della piscina sulla base del progetto definitivo predisposto dal Comune.

L’esecuzione dei lavori dovrà avvenire secondo il progetto esecutivo che l’aggiudicatario dovrà consegnare entro trenta giorni alla stipula del contratto, nel rispetto del progetto definitivo presentato in sede di gara.

La durata dei lavori non potrà superare i mesi due decorrenti dalla data del verbale di consegna della gestione che sarà redatto dal Comune entro i 15 giorni successivi la stipula del contratto e sottoposto al Concessionario per la sottoscrizione.

I ‘vantaggi’ per il concessionario consistono nel poter introitare i proventi derivanti dalle tariffe d’uso e quelli derivanti dalla vendita dei titoli di accesso per manifestazioni o eventi organizzati all’interno del complesso sportivo. Il concessionario, inoltre, può introitare risorse derivanti da quote associative e sponsorizzazioni autonomamente acquisite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la piscina comunale, la gestione ai privati per 15 anni

CasertaNews è in caricamento