menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Emanuela Daddio

L'assessore Emanuela Daddio

Forum dei giovani, via libera alla presentazione delle candidature

Le elezioni indette per il 6 dicembre. L'assessore Daddio: "Spero che i giovani rispondano in massa"

E' stato pubblicato dal Comune di Cervino il bando per poter presentare le candidature per il Forum dei giovani. Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Daddio, a seguito del nuovo regolamento di disciplina approvato con deliberazione del consiglio comunale del 22 novembre.

Potranno partecipare tutti i cittadini di Cervino con età dai 16 ai 34 anni. Il Forum è composto da assemblea, presidente e giunta; l’assemblea è elettiva ed è composta da 13 consiglieri. Hanno diritto di voto per la elezione dei membri dell’assemblea tutti i cittadini residenti nel comune di Cervino con età compresa tra i 16 e i 34 anni. Le candidature alla carica di membro dell’assemblea potranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 2 dicembre 2019. Per candidarsi c’è bisogno di 5 firme di giovani compresi tra 16 e 34 anni residenti. I moduli per le candidature sono disponibili online presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Sono indette le elezioni dei membri dell’assemblea del Forum, per il giorno 6 dicembre dalle 10 alle 20 presso il seggio unico nell’aula consiliare del Comune di Cervino.

“Il Forum è un organismo di partecipazione che si propone di avvicinare i giovani alle istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani, pertanto, spero che i giovani rispondano all’invito di presentare le candidature e vivere così l’esperienza del Forum. Una bella esperienza da vivere e un’opportunità di partecipare attivamente alla vita politica del proprio comune”. Così l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Daddio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento