rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Il Comune seleziona avvocati: bando per la "short list"

La giunta approva il bando. L'assessore Maisto: "Trasparenza e rotazione degli incarichi"

Su proposta dell’Assessore al Contenzioso del Comune di Trentola Ducenta, Linda Maisto, la giunta comunale ha deliberato di aggiornare l'elenco (short list) di avvocati di fiducia dell’ente per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio.

I professionisti interessati potranno presentare istanza di iscrizione da indirizzare al Comune di Trentola Ducenta, Ufficio Protocollo, a mezzo pec, raccomandata a/r o a mano entro le 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sull'albo pretorio online, corredata dalla documentazione indicata nel Regolamento comunale per l'affidamento degli incarichi di patrocinio legale ed assistenza tecnica ai professionisti.

L'elenco è suddiviso in 5 sezioni: civile, penale, amministrativa, lavoristica e tributaria. L'inclusione del professionista nell'elenco non comporta alcun impegno da parte del Comune di Trentola Ducenta né la pretesa-diritto del candidato sul conferimento di eventuali incarichi. "La ratio dell’aggiornamento della short list avvocati è di permettere l'individuazione di avvocati qualificati in seguito ad un iter amministrativo ispirato a principi di correttezza, trasparenza e rotazione degli incarichi", commenta l'assessore Maisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune seleziona avvocati: bando per la "short list"

CasertaNews è in caricamento