Bando per il 118, Asl vince la battaglia in tribunale
Il Tar boccia il ricorso della Bourelly che aveva impugnato la procedura di affidamento riservata alle sole organizzazioni di volontariato
Il bando per l’affidamento del servizio per il trasporto sanitario in emergenza dell’Asl di Caserta impugnato davanti al Tar. A presentare ricorso è la società Bourelly Health Service, già aggiudicataria della precedente gara ordinaria, indetta sempre dall’Azienda sanitaria locale casertana, per l’affidamento servizio 118, oramai giunto a scadenza.
A motivare l’impugnazione la scelta dell’Asl di indire una procedura riservata alle sole organizzazioni di volontariato, circostanza che quindi preclude l’affidamento del servizio in convenzione, sulla base del regime derogatorio stabilito dal Codice del Terzo Settore, per tutti gli operatori economici del settore, come appunto la stessa Bourelly.
Il Tribunale amministrativo regionale della Campania, quinta sezione, ha però bocciato il ricorso presentato dalla società, condannandola al pagamento delle spese legali (per 3mila euro).