rotate-mobile
Attualità Cesa

Il Comune pubblica due bandi per i centri estivi

Il vice sindaco Giusy Guarino: "Realizziamo i progetti per i ragazzi della comunità"

Partono due avvisi per i centri estivi a Cesa, due bandi a seconda delle diverse fasce di età. Per i ragazzi di età compresa dai 7-12 anni il centro estivo si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16 presso la piscina Nigh and Day sita a Parete. Il servizio prevede pranzo e trasporto incluso. A seguire, vale a dire dal giorno 6 al 10 settembre, continuerà presso la ludoteca Crazy Dreams sita in via Fermi ad Aversa, sempre con servizio di trasporto escluso. I ragazzi svolgeranno attività e laboratori finalizzati al loro benessere.

Per la fascia d’età 13-17 anni il centro si svolgerà presso l’Ecoparco del Mediteranno in Castel Volturno. Presso questa struttura i ragazzi svolgeranno attività e giochi all’aperto, quali piscina, canoa, calcetto, tiro con l’arco. Il centro si svolgerà dal 30 agosto al 10 settembre (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle ore 16.30 con pranzo e servizio di trasporto incluso.

“Tutte le famiglie interessate – fa sapere il vice sindaco Giusy Guarino con delega ai Servizi sociali - possono presentare domanda entro il 25 agosto allegando Isee in corso di validità non superiore a 20.000 euro”. “Con queste due iniziative – aggiunge – realizziamo i progetti per i ragazzi ed i giovani della comunità, dopo aver ricevuto il relativo finanziamento da parte del Ministero per le pari opportunità”. Per i ragazzi di età compresa dai 0 ai 6 anni il Comune ha provveduto a distribuire direttamente i voucher alle famiglie come contributo alla copertura dei costi per la frequenza dei centri estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune pubblica due bandi per i centri estivi

CasertaNews è in caricamento