Attualità Cesa

Il Comune pubblica due bandi per i centri estivi

Il vice sindaco Giusy Guarino: "Realizziamo i progetti per i ragazzi della comunità"

Il vice sindaco Giusy Guarino

Partono due avvisi per i centri estivi a Cesa, due bandi a seconda delle diverse fasce di età. Per i ragazzi di età compresa dai 7-12 anni il centro estivo si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre dalle ore 8.30 alle ore 16 presso la piscina Nigh and Day sita a Parete. Il servizio prevede pranzo e trasporto incluso. A seguire, vale a dire dal giorno 6 al 10 settembre, continuerà presso la ludoteca Crazy Dreams sita in via Fermi ad Aversa, sempre con servizio di trasporto escluso. I ragazzi svolgeranno attività e laboratori finalizzati al loro benessere.

Per la fascia d’età 13-17 anni il centro si svolgerà presso l’Ecoparco del Mediteranno in Castel Volturno. Presso questa struttura i ragazzi svolgeranno attività e giochi all’aperto, quali piscina, canoa, calcetto, tiro con l’arco. Il centro si svolgerà dal 30 agosto al 10 settembre (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle ore 16.30 con pranzo e servizio di trasporto incluso.

“Tutte le famiglie interessate – fa sapere il vice sindaco Giusy Guarino con delega ai Servizi sociali - possono presentare domanda entro il 25 agosto allegando Isee in corso di validità non superiore a 20.000 euro”. “Con queste due iniziative – aggiunge – realizziamo i progetti per i ragazzi ed i giovani della comunità, dopo aver ricevuto il relativo finanziamento da parte del Ministero per le pari opportunità”. Per i ragazzi di età compresa dai 0 ai 6 anni il Comune ha provveduto a distribuire direttamente i voucher alle famiglie come contributo alla copertura dei costi per la frequenza dei centri estivi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune pubblica due bandi per i centri estivi

CasertaNews è in caricamento