Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Marcianise

Applausi per la Banda Musicale della Polizia di Stato al Nise Art Festival

Nel corso della serata, alla presenza del Questore di Caserta, Andrea Grassi, del Direttore, Maestro Maurizio Billi, e del Sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, si è esibito un ensemble strumentale di sassofonisti

Nella serata di ieri (28 giugno), in occasione della 3a edizione del “Nise Art Festival” di Marcianise, si è tenuto, nel cortile del Palazzo del Municipio, un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il Festival, manifestazione di carattere artistico e culturale, è nato nel 2022 da un’idea del Maestro Antonio Gentile, in occasione del 35° anniversario dalla prima esibizione pubblica dell’associazione “F. Marchesiello”, oggi associazione “Opere”, la cui finalità è la promozione sul territorio della musica e della cultura in generale.

Nel corso della serata, alla presenza del Questore di Caserta, Andrea Grassi, del Direttore, Maestro Maurizio Billi, e del Sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, si è esibito un ensemble strumentale di sassofonisti della Banda della Polizia di Stato, che hanno emozionato il pubblico con brani del repertorio di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone. La serata si è conclusa con una struggente interpretazione dell’inno di Mameli, Canto degli Italiani. Il pubblico, emozionato dalle esibizioni, ha omaggiato la Banda con standing ovation.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi per la Banda Musicale della Polizia di Stato al Nise Art Festival
CasertaNews è in caricamento