rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

ELEZIONI Sagliocco vaglia l'ipotesi apparentamento in vista del ballottaggio

Ecco i primi nomi certi del prossimo consiglio comunale

Tra 11 giorni i cittadini di Trentola Ducenta si ritroveranno nuovamente alle urne per scegliere il proprio sindaco. Il 24 giugno infatti ci sarà il ballottaggio tra Michele Apicella e Andrea Sagliocco che sono risultati essere i più votati domenica scorsa senza però raggiungere il 50% delle preferenze.

Se il Movimento Cinque Stelle è fuori da tutti i giochi (non avrà nemmeno un rappresentante in consiglio comunale), lo stesso non si può dire per gli altri due candidati, Paolo Bottigliero e Luigi Perfetto che potrebbero essere determinanti con i loro voti al ballottaggio. In questi giorni sia Apicella che Sagliocco stanno lavorando a possibili apparentamenti ufficiali ed entrambi non escludono a priori questa ipotesi.

“Ci stiamo lavorando”, ha detto Apicella mentre Sagliocco ha sottolineato che “non è da escludere un accordo con qualche altro gruppo politico”. Guardando i risultati del voto ci si rende comunque conto che qualcuno è già sicuro della posizione tra i banchi della sala consiliare. Sicuramente faranno parte del civico consesso i candidati sindaco che sono risultati al terzo e al quarto posto e cioè Paolo Bottigliero e Luigi Perfetto. Poi in caso di apparentamenti potrebbero aumentare la loro ‘presenza’.

Per Michele Apicella invece sono sicuri di far parte della squadra in consiglio Teresa Martucci di ‘Mente civica’ che ha ottenuto 462 preferenze; Antonio Cantile per ‘Eureka’ con 254 voti e Agnese Maria Cangiano con 291 preferenze con ‘Uniti’. Sono loro tre i più votati delle tre liste. Con Andrea Sagliocco invece ci saranno sicuramente Saverio Fabozzi eletto con 305 preferenze con Noi di Trentola Ducenta e Martina Fabozzi con 304 voti con Trentola Ducenta Libera. Questi nove sono sicuri di entrare in consiglio comunale. Gli altri 7 invece attendono i risultati del ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Sagliocco vaglia l'ipotesi apparentamento in vista del ballottaggio

CasertaNews è in caricamento