Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Aversa

Ballottaggio. Farinaro punta sulla sicurezza: "Ce lo chiede la nostra comunità"

Il candidato a sindaco del centrodestra annuncia la sua ricetta: "Telecamere street control e confronto costante con forze dell'ordine"

"Aversa deve tornare ad essere una città sicura. Ce lo chiede la nostra comunità". A dirlo è il candidato sindaco Antonio Farinaro, alla vigilia del ballottaggio per l'elezione del sindaco della città normanna che lo vede impegnato con Franco Matacena.

"La politica di sicurezza non può essere costruita sull’emergenza e sull’improvvisazione. Siamo convinti che la lotta per l’ordine e la sicurezza deve rappresentare impegno comune di tutte le forze politiche, sociali, produttive, sindacali, culturali e religiose. Questo impegno corale, evidentemente, non ha e non può avere colore politico, né tanto meno costituire strumento di speculazione", prosegue il candidato a sindaco del centrodestra.

L’analisi di Antonio Farinaro è in senso ampio: “Sul piano della sicurezza ad Aversa abbiamo registrato, negli ultimi anni, un pericoloso arretramento, con la proliferazione di fenomeni delinquenziali che vanno dai furti d’auto a quelli a danno degli esercizi commerciali, dalle risse alle aggressioni, ai parcheggiatori abusivi. Una serie di dinamiche criminali, quindi, che ha reso insicuro il territorio cittadino e che, unitamente ad altre problematiche, quali una non adeguata illuminazione pubblica e un non efficiente servizio di igiene urbana, ha compromesso quella vivibilità che ad Aversa spetterebbe. La prossima amministrazione comunale, rispetto a tutto questo, dovrà operare una svolta nell’ambito delle proprie competenze: implementando e migliorando il servizio di videosorveglianza e con telecamere dotate della tecnologia di street control nonché istituendo e proponendo momenti di confronto con le forze dell’ordine per garantire alle stesse la massima collaborazione e le migliori condizioni per poter operare".

E non solo: "Pensiamo anche all’implementazione del numero di vigili urbani. Il Corpo deve essere obbligatoriamente rimpinguato attraverso nuove assunzioni. E pensiamo anche alla sicurezza stradale con il miglioramento della segnaletica e la qualità delle nostre strade", conclude Farinaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio. Farinaro punta sulla sicurezza: "Ce lo chiede la nostra comunità"
CasertaNews è in caricamento